Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /home/rcasseverazione/public_html/wp-content/themes/webag_3/system/core/abstract_form.php on line 39
Superbonus 110%: cosa rischia chi fa false dichiarazioni

Sanzioni per le false dichiarazioni Superbonus 110%

News 15 Gennaio 2021  |  

Da 2000€ fino a 15000€ di multa per ogni documento documento infedele.

Ogni attestazione o asseverazione non veritiera può causare, oltre la sanzione amministrativa pecuniaria, anche la decadenza del beneficio e fino ad arrivare a conseguenze a livello penale. Per questo è necessario stipulare una nuova Rc per tutelarsi, scopri quali caratteristiche deve avere.

Attestato di Prestazione Energetica (APE) e visto di conformità sotto la lente dell’Agenzia delle Entrate e del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Per la riqualificazione sismica, ovvero la riduzione del rischio sismico, sono responsabili i professionisti del progetto strutturale, direzione dei lavori e collaudo secondo norma di riferimento e competenze.

Per la riqualificazione energetica, ovvero il miglioramenti di almeno due classi energetiche, il tecnico asseveratore dovrà attestare la vecchia e la nuova classe energetica conseguita.

Le copie delle asseverazioni e degli attestati dovranno essere trasmessi all’ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, per via telematica.

Non rischiare, affida la tua pratica ad un consulente assicurativo in grado di assisterti nella stesura della polizza più adatta alle tue esigenze nel rispetto delle normative. Scopri quali sono gli obblighi assicurativi da rispettare

Per approfondire leggi l’articolo si Fiscomania.it

Polizza obbligatoria RC Asseverazione
Calcola il preventivo